Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile, intuitivo e veloce. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente.

Sebbene, sia stata riconosciuta l’importanza di una bio-decontaminazione ordinaria con vapore nel mondo industriale, quello che non appare ancora chiaro come scegliere il giusto processo per una data applicazione. In questo articolo si confronteranno il perossido di idrogeno vaporizzato con il perossido…
L'utilizzo di sistemi VPHP integrati offre un processo sporicida versatile e automatico per camere bianche, isolatori, RABS, camere di trasferimento e pass-box. Nell'articolo verranno analizzati i criteri di progettazione nonché i fattori chiavi per ottenere un ciclo efficace J. Klostermyer…
In questo articolo si spiegherà come le prestazioni di un sistema di lavaggio automatico possono essere influenzate da alcuni parametri chiave del processo quali tempo, temperatura, chimica, copertura e azioni meccanica. Ci si soffermerà inoltre sulle migliori pratiche sviluppate negli…
La bio-decontaminazione di un ambiente a contaminazione controllata è un procedimento delicato che comporta procedure precise ben separate tra loro. Nell'articolo oltre a presentare i fattori da considerare nella scelta del metodo di biocontaminazione, verrà illustrato un metodo innovativo di…
Attraverso un caso pratico di Fedegari, l'articolo presenterà la messa a punto di un ciclo di sterilizzazione per il trattamento di siringhe contenenti acido ialuronico M.L. Bernuzzi (Fedegari Group) - A. Giori (IBSA Farmaceutici) - Ascca News 4/2016 In letteratura…
L'acquisto di una o più macchine di lavaggio da impiegare per la pulizia e l'asciugatura della vetreria e minuteria suggerisce l'installazione di apparecchiature e accessori di lavaggio intercambiabili fra loro, ossia equivalenti. D'altro canto, sistemi di lavaggio apparentemente identici, possono…