Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile, intuitivo e veloce. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente.

Gli Indicatori Enzimatici (EI) non sono più una nuova tecnologia. Trascorsi ormai sei anni dal primo impiego in campo farmaceutico, è opportuno fare alcune riflessioni, fornendo alcune spiegazioni per chi nutre ancora qualche perplessità. L'articolo mostrerà come e perchè dovrebbe…
Disinfettanti molto comuni e largamente impiegati, rilasciano significativi residui sulle superfici, diminuendo l’azione del disinfettante stesso. Contec ha analizzato alcuni dei disinfettanti più comunemente usati in camera bianca, per affrontare questo problema K. Rossington (Contec) -  Marzo 2020    I…
Sebbene, sia stata riconosciuta l’importanza di una bio-decontaminazione ordinaria con vapore nel mondo industriale, quello che non appare ancora chiaro come scegliere il giusto processo per una data applicazione. In questo articolo si confronteranno il perossido di idrogeno vaporizzato con il perossido…
In questo articolo si spiegherà come le prestazioni di un sistema di lavaggio automatico possono essere influenzate da alcuni parametri chiave del processo quali tempo, temperatura, chimica, copertura e azioni meccanica. Ci si soffermerà inoltre sulle migliori pratiche sviluppate negli…
L'acquisto di una o più macchine di lavaggio da impiegare per la pulizia e l'asciugatura della vetreria e minuteria suggerisce l'installazione di apparecchiature e accessori di lavaggio intercambiabili fra loro, ossia equivalenti. D'altro canto, sistemi di lavaggio apparentemente identici, possono…
Quando si parla di decontaminazione ci si riferisce ad un’operazione per estrarre, neutralizzare, rimuovere o distruggere qualsiasi sostanza nociva dalla superficie, liquido o ambiente. In questo articolo si presenterà un caso pratico di intervento di emergenza di decontaminazione in un’azienda…