Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile, intuitivo e veloce. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente.

  • Home
  • Rubriche
  • Novità dalle aziende

Rispetto alla tradizionale fibra di vetro, il media fluorurato ePTFE garantisce diversi vantaggi tra i quali:- Bassa Perdita di Carico e Risparmio Energetico. Filtri HEPA con efficienza H14, 610x1220x69mm e pacco filtrante 50 mm con media in ePTFE presentano una perdita di carico di 50 Pa (@ 0.45 m/s; 1200 m3/h) contro i 110 Pa (@ 0.45 m/s; 1200 m3/h) per la fibra di vetro. Operando il filtro per 8760 ore anno con efficienza del ventilatore pari al 58%, il…
Amira (www.amirasrl.com) è lieta di presentare Amira ToTech, uno spazio fondato su un concept innovativo, che include aree a contaminazione controllata di classe A/B, a disposizione di aziende, atenei, istituzioniscientifiche e di tutti coloro che necessitano di servizi unici e d’eccellenza. Attività e servizi disponibili presso ToTech, caratterizzati da massima flessibilità e personalizzazione, sono riconducibili a tre diversearee tematiche:- Instant Lab: cleanroom e laboratori di primissimo livello, prenotabili e utilizzabili da chi necessita effettuare esternamente attività di packaging, validazione, controllo, analisi e apprendimento…
Merck (www.merckmillipore.com) presenta PyroMAT™, l’unico kit in vitro pronto all’uso per il test dell’attivazione mononocitaria (MAT) basato su di una linea cellulare di monociti  umana, sviluppato per la ricerca di un’ampia gamma di pirogeni nei prodotti ad uso parenterale, come quelli farmaceutici e biofarmaceutici, o nei dispositivi medici.I vantaggi del MAT sono:- Ampio raggio di rilevazione (endotossine e non endotossine): Le preparazioni sterili parenterali devono anche essere apirogene per evitare reazioni febbrili potenzialmente letali in alcuni pazienti. Ciò è assicurato solose…
Nell’industria farmaceutica, i processi di sterilizzazione e liofilizzazione sono fondamentali, perché influiscono direttamente sulla salute dell’uomo. Appositi audit devono verificare se i principali parametri sono stati regolarmente rilevati e perfettamente documentati durante la produzione, nel quadro delle condizioni prestabilite. Per soddisfare questi criteri, le aziende devono sia qualificare il funzionamento conforme alle specifiche degli impianti di sterilizzazione e liofilizzazione, che convalidare i processi.Testo (www.testo.it) ha sviluppato un sistema che permette agli utenti di eseguire queste operazioni ad alta complessità in modo facile e sicuro.Precisione,…